Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.La Posta Elettronica Certificata (PEC) è regolamentata dal DPR 11 febbraio 2005, n. 68 e dal DPCM 6 maggio 2009 ed è un sistema di posta elettronica che consente al mittente di ottenere la documentazione elettronica attestante l'invio e la consegna di documenti informatici con valenza legale, ossia una e-mail che garantisce ora e data di spedizione e di ricezione, provenienza (con una firma elettronica) e integrità del contenuto.
Vale quanto una raccomandata con ricevuta di ritorno, costituisce una prova certa, costa molto meno e si può fare da casa.
Ai sensi del comma 2-ter, dell’art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005 n. 82 “Codice dell’Amministrazione digitale”, le amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel loro sito istituzionale di servizio un indirizzo di posta elettronica certificata al quale il cittadino possa indirizzare, ai sensi dello stesso codice, qualsiasi richiesta. 

L'indirizzo di posta elettronica certificata dell'Azienda USL Roma G è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vedi anche Indirizzi PEC del Dipartimento di Prevenzione

La comunicazione con questo sistema ha valore legale solo se inviata e ricevuta da PEC.
E' naturalmente possibile contattare l' Azienda USL Roma G utilizzando la posta elettronica standard, i form di contatto e le schede di segnalazione.