Via G. Garibaldi, 7 - 00015 Monterotondo (RM)


Comuni afferenti: Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo (Roma)

Si informa la Gentile Utenza che oggi 11 febbraio 2016 è iniziato il trasloco dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico da Via G. Garibaldi, 7 a viale Dell'Aeronautica, 53/B in località Piè di Costa a Monterotondo Scalo (RM). Ci scusiamo per l'eventuale disagio nella comunicazione subito, in questa fase riorganizzativa,  dall'Utenza. 

In base alla recente normativa AIFA recepita dalla Regione Lazio gli aventi diritto alla erogazione gratuita del farmaco Palivizumab (synagis) in fascia A, devono essere in possesso del Piano terapeutico rilasciato dal Centro Prescrittore, generalmente la sede ospedaliera di nascita ove viene eseguita la prima dose.

Le successive 4 dosi, per i residenti nel Distretto di Monterotondo mensilmente possono essere effettuate, in regime ambulatoriale, presso il reparto di Pediatria dello Stabilimento ospedaliero di Tivoli, previo appuntamento chiamando l'infermiere Antonio il lunedì  e il martedi mattina al numero  0774 3164444.

E' richiesta l'impegnativa indicante "n. 4 somministrazioni di sostanza scopo profilattico e n. 4 visite pediatriche" che può essere ottenuta  dal Pediatra di famiglia e/o dalla Dott.ssa Elsa Ciancio.

La  Dott.ssa Elsa Ciancio riceve per appuntamento, che può essere concordato tutte le mattine dalle ore 9,30 alle 13,30 dal lunedi al venerdi presso Consultorio distrettuale attualmente sito in via Mazzini 28 - Monterotondo (RM) - tel. 06 9061952.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento chiedere all' infermiere Antonio tel. 0774 3164444 o alla Pediatra Specialista ASL ROMA 5, Dott.ssa Elsa Ciancio tel. 06 9061952.

Il 30 dicembre 2015  si è concluso il trasferimento del Centro di Salute Mentale di Monterotondo alla nuova sede di via Dell'Aeronautica, 53.  I nuovi recapiti telefonici del Centro di Salute Mentale sono i seguenti:

  •                telefono 06 90 09 35 56
  •                fax         06 90 09 35 55

A decorrere dal 7 gennaio 2016 nei giorni di martedì e giovedì in orario 8,30/12,00 verranno consegnati i buoni spesa alimenti per celiachia presso nuova sede di viale Dell'Aeronautica, 53/b - loc. Piè di Costa - Monterotondo Scalo - dentro la stanza n. 2 sita all'interno del POLIAMBULATORIO

Presso la nuova sede di viale DELL'AERONAUTICA, 53/B a Monterotondo Scalo (RM) sono attivi i seguenti servizi: Poliambulatorio Specialistico Distrettuale, CUP (Centro Unico Prenotazioni e Cassa Ticket con rilascio documentazione su scelta/revoca del medico di Medicina Generale e Pediatra di Libera Scelta, esenzioni dal ticket sanitario, modelli per assistenza sanitaria all'Estero, duplicati tessera TEAM, ENI/STP), il CAD (Centro Assistenza Domiciliare) la MEDICINA LEGALE con gli Uffici per Invalidi Civili ed per Assistenza Protesica URP e Comunicazione, FISIOTERAPIA, FARMACIA distrettuale, Centro di Salute Mentale ed Ufficio Prestazioni Integrative, quest'ultimo per la distribuzione di buoni spesa alimenti per celiachia.

COME RAGGIUNGERCI IN VIALE DELL'AERONAUTICA,53/B A MONTEROTONDO SCALO (ROMA)

Con i mezzi pubblici :

 - arrivando da Monterotondo Centro con bus CO.TRAL direttrice Salaria, scendere alla fermata di via Dell'Aeronautica.

 - Vi si può arrivare anche con la Circolare n. 2  ROSSIBUS; scendere alla fermata di via Dell'Aeronautica.

Percorso in macchina

 - provenendo da via Nomentana (Fonte Nuova, Mentana, Monterotondo) recarsi in direzione della stazione di treni di Monterotondo Scalo, all'incrocio contraddistinto dalla rotatoria (davanti al sottopasso adiacente la stazione) giri a sinistra e si troverà in viale dell'Aeronautica, quindi la dovrà percorrere per circa un kilometro, quando noterà sul marciapiede sinistro i cartelli indicanti le fermate di Rossibus e CO.TRAL  è arrivato; parcheggi la Sua macchina. 

 - provenendo da via Salaria intraprenda l'incrocio con via Nomentana contradistinto da semaforo, superi il sottopasso adiacente la stazione FF.SS. dei treni di Monterotondo Scalo; non superi la rotatoria, ma giri a destra e si troverà in viale dell'Aeronautica, quindi la dovrà percorrere per circa un kilometro, quando noterà sul marciapiede sinistro i cartelli indicanti le fermate di Rossibus e CO.TRAL  è arrivato; dovrà parcheggiare la Sua macchina. 

  

 logo urp

Referente URP/PIP: Sig.ra Rosella Fiorenza
Come contattarci: 
da lunedì a venerdì  in orario 9.00 - 12.00 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì previo appuntamento al piano di accesso alla struttura viale Dell'Aeronautica, 53/B in Località Piè di Costa a  Monterotondo Scalo - primo ingresso a sinistra.
Tel. 06.90 07 59 11 Fax 06.90 07 59 35. 
Recapito posta:
 Via G. Garibaldi, 7 - Monterotondo (RM)

Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (per intervenuti problemi tecnici difficoltà nel servizio di risposta e inoltro mails).


icona

Direttore del Distretto: Dott. Federico Guerriero
Tel. 06 90 07 59 38 - 06 90 07 59 37
Fax 06 90 07 59 35

Segreteria di Direzione al 3° piano a destra, stanza n.29 di via G. Garibaldi, 7 con il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12.00; nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16.00


 
 AVVISI E COMUNICAZIONI

 

NEWS, VARIAZIONI ORARIE

UFFICIO ASSISTENZA PROTESICA: dal 27 gennaio 2016 è in vigore la seguente modalità di apertura al Pubblico:

  • lunedì in orario 9,00 - 12,00 apertura per fornitura di tutti i presidi, con esclusione di attività per fornitura di pannoloni e traverse;
  • lunedì  in orario 14,00 - 17,00 apertura per  attività finalizzate alla fornitura di pannoloni e traverse;
  • martedì in orario 14,30 - 16,00 apertura per tutti i presidi protesici, con esclusione  delle attività per la fornitura pannoloni e traverse;
  • mercoledì in orario 14,00 - 17,00 apertura per attività finalizzate alla fornitura di pannoloni e traverse;
  • venerdì ore 9,00 - 12,00 apertura per tutti i presidi protesici, con esclusione delle attività finalizzate alla fornitura di pannoloni e traverse.

Per le ANALISI DI LABORATORIO permane, nell'Ospedale "SS Gonfalone" al primo piano di via R. Faravelli, 27 lo sportello CUP con il seguente orario di apertura al Pubblico: dalle ore 7,30 alle ore 9,30 la regolarizzazione delle prescrizioni; le ore successive fino alle ore 12,30 sono dedicate alle regolarizzazioni analisi per assistiti CAD, al ritiro dei referti da parte degli Utenti di laboratorio analisi e di radiologia e per tutto quanto attiene la procedura di rilascio copie di cartelle cliniche. 

L'Ufficio Invalidi Civili  piano terra di viale Dell'Aeronautica, 53/B a Monterotondo Scalo (Roma) è aperto al Pubblico nei seguenti giorni:

  • martedì in orario 15,00 - 16,30
  • giovedì dalle ore 8,30 alle ore 11.00

Il SER.T via Carlo Burani, snc (traversa di via R. Faravelli) a Monterotondo (RM) osserverà il seguente orario ordinario settimanale di apertura al Pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00, inoltre il lunedì, martedì e giovedì sarà aperto anche nel pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,30.

 

Brochure con orari ordinari di accoglienza del Pubblico in aggiornamento causa trasferimento alla nuova sede di via Dell'Aeronautica, 53/B in località Piè di Costa sempre a Monterotondo (RM).

 

L’Ufficio Protocollo, ubicato in via G. Garibaldi, 7 a Monterotondo Centro e nei medesimi locali della Segreteria di Direzione, rispetta gli stessi orari Tel.06 90 07 59 37- 06 90 07 59 38 - Fax06 90 07 59 35
U. V. M. D. Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale per Progetti Riabilitativi per adulti (Decreto n.39/2012) con accoglienza dei casi, da parte della Sig.ra Filomena Scipioni:

  • il lunedì e il giovedì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00
  • il martedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00

è ancora ubicata a via G. Garibaldi, 7 a Monterotondo Centro, terzo piano a destra, stanza n. 29

 

Altre Utilità

Servizio Rossi Bus S.p.A

CO.TRAL S.p.A. (Compagnia Trasporti Laziali)

   
 

Le attività di prenotazioni, di regolarizzazioni delle impegnative predisposte dai Sigg. Medici Curanti e di versamenti dei tickets sanitari per tutte le prestazioni, incluse quelle di Medicina Legale, potranno avvenire nel Centro Unico  Prenotazioni
E' possibile prenotare le prestazioni sanitarie anche attraverso il numero verde 80 33 33.

*Si raccomanda la completezza dei dati (codice fiscale, di esenzione dal ticket sanitario e anagrafici completi di indirizzo) nelle impegnative al momento della loro consegna agli operatori CUP.

 

Gli utenti tenuti al pagamento del ticket sanitario potranno effettuare i versamenti anche attraverso i servizi:

  • SISAL presso le ricevitorie abilitate nelle tabaccherie o bar (non è prevista alcuna commissione)

  • POSTE ITALIANE sul numero di conto corrente postale 66197138 intestato a "Azienda U.S.L. ROMA G"  C.F.04733471009

N.B.:dovrà essere specificato nella causale il luogo, la data ed il tipo di prestazione da eseguire (es. visita cardiologica, visita ORL, ecc.)

 

Specialistica Ambulatoriale

La prenotazione anche attraverso il numero verde 80 33 33 permette di accedere alle seguenti prestazioni specialistiche: cardiologia, dermatologia, endocrinologia, fisiatria, fisiokinesiterapia, neurologia, oculistica, odontoiatria, ortodonzia, ortopedia, pneumologia, otorinolaringoiatria e psicologia clinica.