Asl Roma G

Cosa stai cercando?

Cerca nelle FAQ
GoogleSiteSearch
Categorie
Contatti
Contenuti
Newsfeeds
Link web
Moduli

Mar21102014

DIMENSIONE DEL TESTO

PROFILO

DIREZIONE DEL TESTO

STILE DEI MENU

MIO SITO
Back Sei qui: Home NEWS Sezioni News Ultime News Chiarimenti su dichiarazioni On. Renzo Carella

Chiarimenti su dichiarazioni On. Renzo Carella

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
img

In riferimento alle dichiarazioni rese dall’On Renzo Carella in  merito all’ospedale Parodi Delfino di Colleferro, pubblicate su alcuni quotidiani il giorno 15.06.2012, il Direttore della Asl Roma G Dott. Nazareno Renzo Brizioli, precisa quanto segue:

nessuna decisione è stata mai presa dal primario di Chirurgia e dal Direttore Sanitario del presidio ospedaliero di Colleferro relativamente alla chiusura del reparto di chirurgia. La notizia è totalmente infondata.

Era stato piuttosto deciso che dal 1 luglio 2012 l'equipe di chirurgia verrà rinforzata con l’arrivo di un nuovo medico che ci permetterá di sopperire alle carenze del reparto.

Sempre dal 1 luglio entrerà in funzione il reparto di degenza chirurgica completamente ristrutturato e attrezzato con moderne tecnologie e che disporrá di 12 posti letti.

A supporto dell' infondatezza della notizie si comunica inoltre che sono iniziati i lavori di ristrutturazione e di adeguamento di una parte dell'ospedale, che ci permetteranno nei prossimi mesi di aprire presso la UOC di Chirurgia del Prodi Delfino una nuova unità di Rianimazione che permetterà di migliorare la qualità e ampliare le tipologie di interventi che potranno essere eseguiti presso l’ospedale.

Ci preme inoltre informare che ad oggi la UOC di Chirurgia, con l’organico in forze, ha effettuato dall’inizio dell’anno ben 400 interventi. Questo anche grazie al fatto che presso questo reparto viene oggi utilizzata una tecnica di chirurgia laparoscopica avanzata. Tale tecnica ci permette di eseguire interventi che richiedono un ridotto periodo di degenza post-operatoria con conseguenti minori disagi a carico dei pazienti e una più veloce turnazione dei posti letto.

Le eccellenti professionalità operative presso detta UOC, unitamente a tutte quelle presenti oggi nel presidio ospedaliero sono di per sé sufficiente garanzia di “salvaguardia del Parodi Delfino di Colleferro".

 

Tivoli lì 15.06.2012

La Direzione Generale Aziendale Asl Roma G