Asl Roma G

Cosa stai cercando?

Cerca nelle FAQ
GoogleSiteSearch
Categorie
Contatti
Contenuti
Newsfeeds
Link web
Moduli

Ven24102014

DIMENSIONE DEL TESTO

PROFILO

DIREZIONE DEL TESTO

STILE DEI MENU

MIO SITO
Back Sei qui: Home NEWS Sezioni News Ultime News Al via i lavori per la realizzazione del Reparto di Rianimazione presso l’ospedale Parodi Delfino di Colleferro

Al via i lavori per la realizzazione del Reparto di Rianimazione presso l’ospedale Parodi Delfino di Colleferro

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
img

Martedì 07 agosto ore 10,30 apertura ufficiale del cantiere alla presenza del direttore sanitario del nosocomio e del direttore dei lavori.  

La direttiva (prot. n.218/DG del 27.4.2012) che concerne l’apertura del cantiere ha comportato l’identificazione degli spazi da destinare alla Rianimazione e la necessità, a cura dell’Ufficio Tecnico di Presidio a cui è stato affidato il cronoprogramma dei lavori, di effettuare in via preliminare gli spostamenti di vari Reparti quali: Chirurgia, Ortopedia, Ostetricia-Ginecologia, Pediatria e Camera Operatoria Ginecologica per la realizzazione del nuovo reparto di Rianimazione.
Considerata la complessità dei lavori di ristrutturazione e di trasferimento dei Reparti in parola il cronoprogramma è stato illustrato e concordato con tutti i Responsabili dei Reparti interessati al fine di agevolare il trasloco dei degenti e operatori sanitari limitando, il più possibile, i disagi conseguenti alle suddette operazioni.
La risultanza della nuova collocazione dei Reparti ha comportato di fatto un miglioramento del comfort alberghiero, basti pensare che sono stati effettuati lavori di pittura per circa 4.000 mq, realizzati 2 nuovi bagni e sostituiti diversi infissi tutto ciò  in meno di un mese per favorire l’inizio dei lavori relativi al Reparto di Rianimazione che partiranno dal 7 agosto p.v..
Contestualmente a tutto ciò sono proseguiti i lavori di ampliamento dell’Ospedale che proprio venerdì 3 agosto hanno visto la chiusura dello strutturale.
È stato inoltre cantierizzato, per il 50%, lo spazio ex ambulatori per favorire la realizzazione del nuovo Laboratorio Analisi che si svilupperà su una superficie  di circa 700 mq ad opera conclusa.
Alla luce di quanto descritto in premessa, considerando che tutti gli interventi hanno sicuramente comportato qualche disagio, per lo più sostenuto e risolto grazie alla collaborazione di tutto il personale, possiamo affermare che mai, come in questo particolare momento, il P.O. di Colleferro è stato ed è oggetto di interventi migliorativi finalizzati ad ottimizzare l’offerta e la qualità delle prestazioni sanitarie.

Tivoli lì 06.08.2012
                                                                                         Ufficio Stampa Asl Roma G